CAST
Kamenashi Kazuya è Kanzaki ShizukuTanabe Seichii è Tomine Issei
Naka Riisa è Shinohara Miyabi
TRAMA
Kanzaki Shizuku è l'unico figlio del famosissimo critico di vini Kanzaki Yutaka, ma, per colpa del suo burrascoso rapporto con il padre, rifiuta di avvicinarsi al mondo del vino e al vino stesso, nonostante le sue enormi potenzialità.
Quando però, Kanzaki Yukata muore, lasciando in eredità una collezione di vini del valore di due miliardi di yen, Shizuku, che è pronto a rifiutare quel patrimonio, scopre di non essere l'unico beneficiario del patrimonio di suo padre. L'altra persona è, Tomine Issei, un noto critico di vini adottato da suo padre poco prima di morire. I due dovranno competere per l’eredità, risolvendo una serie di enigmi per identificare sei vini, soprannominati “Gli apostoli” da Kanzaki Yutaka, e un ultimo vino leggendario, il “Kami no Shikuzu”.
Nel corso della sfida, Shizuku scoprirà molte cose che non conosceva di suo padre, e comincerà finalmente a comprendere l’uomo al quale si era sempre ribellato…
CONSIDERAZIONI
“Kami no shizuku” è un drama avvincente, piacevole e mai noioso.
La trama è particolare, e per niente scontata, infatti non si tratta di un semplice viaggio alla scoperta del vino e dei suoi segreti, ma parla della riscoperta di un uomo che racconta se stesso attraverso il sapore e la storia di questa bevanda.
L'artefice di tutto quanto è Kanzaki Yutaka, padre di Shizuku, che per poter stabilire un contatto con il proprio figlio, organizza una competizione un po' insolita tra i suoi due potenziali eredi, che dovranno contendersi la sua eredità a suon di brindisi.
Ma chi sono i personaggi di questa storia?
Il protagonista è Shizuku, figlio di Yutaka e perennemente in contrasto con lui. Non è mai riuscito a comunicare con suo padre, e il loro è sempre stato un rapporto così conflittuale da degenerare al punto tale da portare il giovane Kanzaki a decidere di chiudere ogni rapporto con suo padre.
Shizuku quindi, spinto dalla rabbia, si rifiuta di bere vino e non vuole avere niente a che fare con nulla che lo riguardi. Sarà grazie a questa competizione che riuscirà ad avvicinarsi al vino, e capire che è quella la sua strada.
L'antagonista è Tomine Issei, un uomo affermato e conosciuto. È infatti è un critico culinario abbastanza famoso. La sua ambizione lo fa avvicinare a Kanzaki Yutaka con il solo intento di appropriarsi del suo patrimonio, per riuscire un giorno a superarlo in bravura e fama.
L'elemento jolly è Shinohara Miyabi. È una grande appassionata di vini che coltiva il sogno di diventare un sommelier, e che si avvicina a Shizuku un po' per convenienza, ma con il quale riesce poi ad instaurare un bel rapporto di amicizia. Diventerà una sorta di aiutante e confidente che aiuterà lo stesso Shizuku a ritrovare se stesso.
Non possiamo certo lasciare fuori il fantomatico Robert-sensei,uomo dalla nazionalità incerta e dal colorito indecifrabile, ma che parla un impeccabile giapponese XD. Anche lui grande conoscitore di vini e ovviamente pilastro vivente del mondo dell'enologia (anche se vive in una baracca dove sotterra vini costosissimi), nonché amico intimo di Yutaka.
E come dimenticare le due donne di Issei: Sara, sua sorella minore, e Maki, la sua fidanzata?
Non che ci sia molto da dire su di loro, però c'erano!
Infine, ultimi ma non ultimi, i colleghi di Shizuku, tanto numerosi quanto simpatici!
Morale della favola?
Guardatelo! Non ve ne pentirete!
SCARICA I SOTTOTITOLI
Grazie per aver completato questo progetto :D
RispondiElimina